BreathTracker Series Calibration

QT07500-G

 

 

Informazioni generali sul BreathTracker Series Calibration QT07500-G BreathTracker Series Calibration, speciali miscele di gas vengono utilizzate dalla QuinTron per calibrare i BreathTracker. Queste miscele sono calibrate rispetto a standard primari preparati con metodo gravimetrico con pesate tracciabili del NBS (National Bureau of Standards). Ciascuna bombola è analizzata individualmente, con un errore non maggiore dello ±0,05% assoluto o ±2 ppm (parti per milione) di ogni componente, quale sia il migliore.

La miscela standard è: 100 ppm H2, 49 ppm CH4, 6,1% CO2 con il valore misurato scritto sull’etichetta della bombola.
Il BreathTracker Series Calibration è fornito in bombole non ricaricabili da 1 litro alla pressione di ~ 17 Bar. Questo equivale a più di 17 litri di gas a pressione atmosferica.
Le bombole hanno una valvola di chiusura a sfera ed il contenuto può essere estratto tramite la valvola QT02772 con attacco Luer in dotazione con l’Accessory Kit. Inserendo nell’attacco Luer una siringa standard munita di rubinetto è possibile trasferire il campione di gas di calibrazione allo strumento. La valvola è a pressione controllata per una operazione sicura e facile.

 

Smaltimento delle bombole di BreathTracker Series Calibration Le bombole di BreathTracker Series Calibration contengono solo aria con tracce dei gas da misurare e possono essere smaltite solo dopo aver rimosso ogni residuo di gas interno. Per smaltire completamente l’aria dall’interno della bombola svitare con l’apposito accessorio QT02643 in dotazione nell’Accessory Kit dello strumento. Dopo 10 secondi, una bombola esaurita è sicuramente vuota e può essere smaltita come metallo.

 

Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA TECNICA in formato pdf