Sistema GaSampler®

 

Il GaSampler Kit per singolo paziente è un sistema monouso per la raccolta dell’espirato alveolare di un singolo paziente durante tutto l’arco di tempo dell’analisi. Dopo ciascuna raccolta di espirato il campione da 20 ml o maggiore può essere raccolto in una siringa con rubinetto di chiusura ed analizzato immediatamente, o in più siringhe munite di rubinetto ed analizzato entro le 2 ore successive al prelievo.
Il sistema può essere usato da personale non tecnico o dai pazienti stessi con una minima supervisione o anche senza, dopo che è stato montato e spiegato il funzionamento e la procedura da seguire.

 

 

Ciascun kit contiene tutti i componenti necessari alla corretta raccolta dei campioni di espirato da un singolo paziente durante l’intero test ma senza la dose del substrato (lo zucchero da analizzare).
Il campione viene rimosso dalla busta di raccolta che viene, quindi, appiattita per rimuovere l’eccesso di espirato prima di raccogliere il campione successivo.
Nel kit è inclusa una etichetta sulla quale possono essere registrati i dati del paziente in modo da assicurare che i componenti del kit siano tutti assegnati ad uno specifico paziente quando il test viene eseguito per più di un paziente.
L’uso di questo kit per un singolo paziente elimina la possibilità di contaminazione incrociata tra pazienti e permette di risparmiare tempo e denaro in relazione con i costi di lavaggio, pulizia e decontaminazione dei componenti riutilizzabili.

 

 

Sistema GaSampler™. Kit per Paziente Singolo

SCHEDA TECNICA – SCARICA IL PDF

 

Sacca Raccolta Espirato Di Scarto

SCHEDA TECNICA – SCARICA IL PDF

 

Boccaglio Monouso

SCHEDA TECNICA – SCARICA IL PDF

 

Raccordo a “T”

SCHEDA TECNICA – SCARICA IL PDF

Gestione dei campioni di espirato

 

La Sacca di mantenimento Quintron (QT00842-P) da 250 ml può essere usata per conservare un campione di espirato raccolto fino ad un massimo di 1 settimana.

I campioni possono essere trasferiti alla sacca di mantenimento direttamente dal dispositivo di raccolta

 

SCHEDA DI GESTIONE DEI CAMPIONI – SCARICA IL PDF